Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento (informativa). Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. OK
NUMERO VERDE
800.065.510
I.F.R.C.
Member
Oggi: 27-11-2020

Giovani

 
 

Educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani fra giovani.


Attività di Educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.


"Il tabù frequentemente legato alla vita sessuale dei giovani è molto spesso causa di ignoranza e di comportamenti scorretti ed a rischio. L'informazione sui fisiologici eventi legati alla sfera sessuale dell'individuo, sulle più comuni norme di educazione alla sessualità e sull'uso corretto del preservativo permette di ridurre il rischio di malattie sessualmente trasmissibili e di gravidanze indesiderate" [Dal Progetto Associativo dei Giovani della Croce Rossa Italiana].

Educazione alla sicurezza stradale e prevenzione dell'uso di alcol alla guida.

"La mortalità legata agli incidenti stradali è un problema di grosso rilievo. L'alcol risulta essere in causa nel 30-50% dei casi, particolarmente nei giovani. Progetti di prevenzione di questo fenomeno attraverso l'informazione e, quando possibile, l'utilizzo di etilometri all'uscita dei luoghi di ritrovo dove più comunemente si verifica consumo di alcol, rispondono ad una problematica molto sentita ed attuale." [Dal Progetto Associativo dei Giovani della Croce Rossa Italiana].

 

Webmaster Edoardo Vignati