Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento (informativa). Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. OK
NUMERO VERDE
800.065.510
I.F.R.C.
Member
Oggi: 28-11-2020

Giornata mondiale lotta contro l'AIDS

01-12-2017


Croce Rossa: “Giovani poco consapevoli dei rischi. Anche quest’anno la CRI in campo online e in tutta Italia per sensibilizzare la popolazione giovanile”.

 

 

Giornata Mondiale per la lotta all’Aids

#Amabeneamasano, è il claim della campagna proposta dalla Croce Rossa Italiana in occasione del 1° dicembre, Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, che proseguirà fino a luglio 2018.

Tantissime le attività proposte in occasione di questa ricorrenza su tutto il territorio nazionale per tenere accesi i riflettori su questa patologia di cui oggi si parla sempre meno, nonostante la popolazione italiana conti circa 130.000 persone sieropositive, che continuano ad aumentare ogni anno al ritmo di poco meno di 4mila nuove diagnosi: un contagio ogni due ore.


 

AD 2016: in Italia si registrano 3.500 nuovi casi di contagio da HIV, più di 700 in Lombardia. L'86% è avvenuto a causa di rapporti sessuali non protetti.
In occasione della Giornata mondiale contro l'AIDS, Gordon ci ricorda con un sorriso che bisogna imparare a divertirsi con un po' di sale in zucca: fallo protetto! 

 

Per visualizzare il simpatico video di Gordon dalla pagina FaceBook dei Giovani della Croce Rossa Italiana, clicca qui .




Codice articolo: 130

Webmaster Edoardo Vignati