Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento (informativa). Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. OK
NUMERO VERDE
800.065.510
I.F.R.C.
Member
Oggi: 28-11-2020

CRIathlon Senza Frontiere

05-02-2019


 

 

Hai mai giocato a Polo? Vuoi provare il gioco S.P.Q.B.? Hai il braccio fermo e un’ottima mira?

Se ad ogni domanda avete risposto NO, non fa nulla perché sono solo alcune indicazioni per farvi capire che questa volta non si tratta dei soliti sport, quest’anno i giochi sono molti di più e vogliamo misurare il vostro spirito di squadra, la vostra combattività, la vostra voglia di divertirvi, e la vostra voglia di stare tutti insieme e fare amicizia.

Ma è troppo presto per svelarvi tutto anche perché non ci sarebbe più l’effetto sorpresa, vi diciamo solo di preparvi ad un viaggio nella storia e che rivivrete in prima persona e insieme a noi alcune tappe molto particolari ma soprattutto che sarete tutti protagonisti fino alla fine della giornata, perché è questo il CRIATHLON SENZA FRONTIERE!

Lo scopo principale oltre al puro divertimento è di coinvolgere il più possibile la popolazione e i volontari di tutte le associazioni, e anche quest’anno si arricchisce ancora di più… Proprio così, il ricavato verrà interamente devoluto per un progetto socialmente utile, di cui verrà documentato l’impegno.

“Perché noi crediamo che il gioco fa bene e può fa del bene!”

Tutti insieme come il principio dell’Unità, nel segno della solidarietà aiutando il prossimo giocando, donando un po’ del proprio tempo e della propria energia proprio come il Volontariato. Qui lo sport accomuna, non fa alcuna distinzione proprio come il principio dell’Imparzialità. Non è importante essere volontari di Croce Rossa o degli sportivi per poter partecipare, questo evento è aperto a tutti. Ciò che conta è la voglia di divertirsi, di conoscersi, di provare, di crederci e di giocare all’insegna dell’Umanità, perché in questo caso, il nostro intento è di portare soccorso a chi è meno fortunato grazie al progetto solidale e di favorire con lo sport la comprensione reciproca, l'amicizia e la cooperazione.

Ma c’è anche un obiettivo secondario che è raggiungere entro il 25 aprile, data di chiusura delle iscrizioni almeno 16 squadre partecipanti ma soprattutto di battere il limite stabilito dalla precedenti edizioni di 220 giocatori che si sono confrontati sotto il sole cocente del 2015, la pioggia incessante del 2016, e la bellissima giornata del 2017, sempre con il sorriso, sempre con la voglia di divertirsi, di socializzare e allo stesso tempo di donare e contribuire a qualcosa di importante per gli altri.

Ma quando si svolgerà? Domenica 19 maggio 2019 a partire dalle ore 9.00.

Chi ci ospiterà? L’oratorio della Muzza di Cornegliano Laudense.

Come si svolgerà? Ci saranno moltissimi giochi che impegneranno le squadre per tutta la giornata e non prevedono una specifica capacità o attitudine sportiva ma spirito di squadra e voglia di divertirsi. La formula si ispira a quella utilizzata nella trasmissione che ci ha accompagnati negli anni 70-80 denominata Giochi Senza Frontiere.

I giochi sono aperti a tutti, bastano 6 persone per formare una squadra (max 10 giocatori per squadra), e la quota di iscrizione che da diritto ad una sorpresa è sostenibile (12 Euro) per chiunque considerando che si fa beneficenza divertendosi.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti si possono trovare su facebook nella pagina della Croce Rossa Italiana – Comitato di Lodi, oppure sul sito www.crilodi.it

Divertiti con noi e diventa anche tu un Criathleta!

 -- MATERIALE UTILE --

> Locandina

> Liberatoria CSF

> Liberatoria Minori CSF

> ISCRIZIONE

> FAQ




Codice articolo: 163

Webmaster Edoardo Vignati