Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento (informativa). Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. OK
NUMERO VERDE
800.065.510
I.F.R.C.
Member
Oggi: 28-11-2020

Giornata della Memoria

27-01-2014


"Questo sistema di valori è da sempre la forza della Croce Rossa. In occasione della Giornata della Memoria, mi preme sottolineare ancor di più il grande lavoro svolto da tutti gli uomini e le donne della nostra Associazione per evitare che, a distanza di anni e in un mondo avanzato, le discriminazioni e le violenze della Shoah si possano ripetere.

 

E’ nella vicinanza degli operatori e dei volontari della CRI ai più vulnerabili e agli emarginati senza nessuna distinzione di appartenenza politica, religiosa, di sesso o colore della pelle che si concretizza l’impegno a mantenere vivo il ricordo della tragedia vissuta dal popolo ebraico, vergogna incancellabile per l’uomo".

 

Così Francesco Rocca, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana e Vice Presidente della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, è intervenuto in occasione della Giornata della Memoria.




Codice articolo: 18

Webmaster Edoardo Vignati