Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento (informativa). Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. OK
NUMERO VERDE
800.065.510
I.F.R.C.
Member
Oggi: 04-12-2020

Corso AMA: assistenza malato e anziano

13-02-2020


Aggiornamento 21/02

ATTENZIONE: il corso è stato rimandato a data da destinarsi.

Ci scusiamo per l'imprevisto.

Restate aggiornati sui nostri canali.


 

>> Iscriviti <<

Considerando che si tratta di una novità abbiamo approfondito insieme alla nostra volontaria e docente Isabella alcuni dettagli del nuovo corso AMA.

Ciao Isabella ci racconti un po’ a chi è rivolto il corso AMA?

Il corso AMA è rivolto a tutti, anche a coloro che non hanno nessuno da accudire e ha lo  scopo di fornire nozioni base per assistere le persone malate e quelle anziane malate.

Da cosa è nata l’esigenza di questo corso?

Sempre più spesso il paziente viene dimesso dall’ospedale in tempi brevi e la degenza post operatoria viene fatta presso la propria abitazione, anche alcune malattie croniche o gli anziani che non sono più autosufficienti prevedono l’assistenza famigliare. Inoltre il medico ha bisogno di persone in grado di capire e riferire segni e sintomi e capaci di seguire le sue indicazioni per accudire al meglio il paziente.

Oltre a queste nozioni quali altri argomenti  tratterà il corso?

Si parlerà di alimentazione e del corretto uso di farmaci, di cure, trattamenti, delle malattie che possono colpire la persona anziana e della prevenzione di alcune patologie legate alla poca mobilità del paziente allettato.

Ci sarà anche una parte pratica?

Si, la parte teorica sarà affiancata anche dalla pratica che riguarda l’igiene e la movimentazione della persona allettata anziana e non.

Grazie mille Isabella e in bocca al lupo per questa nuova sfida.




Codice articolo: 180

Webmaster Edoardo Vignati