Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento (informativa). Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. OK
NUMERO VERDE
800.065.510
I.F.R.C.
Member
Oggi: 04-12-2020

Presentata la Dichiarazione dei Giovani della CRI

12-09-2014


 

Lo Youth Engagement Meeting (YEM), l’incontro della gioventù tenutosi a Roma dal 5 al 7 Settembre 2014, ha visto 200 volontari tra delegati e referenti di attività tra cui presente la nostra volontaria lodigiana Laura Aprea, alle prese con la scrittura del nuovo documento che accompagnerà i Giovani CRI da qui agli anni a venire. In tre giorni è stato messo in discussione il ruolo del Giovane all’interno della Croce Rossa e si sono definite le sue caratteristiche e peculiarità. Plenarie e workshop specifici hanno permesso di sviluppare nuovi concetti e revisionare l’identità dei giovani.

 

Da tutto ciò nasce la Dichiarazione dei Giovani della Croce Rossa Italiana. Questo documento sarà negli anni il punto di riferimento dei Giovani CRI in quanto in esso sono è racchiusa l’identità, le metodologie e le sfide della Gioventù.

 

La struttura può essere vista divisa in tre parti: chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo. Il documento, presentato alla chiusura dell’incontro e consegnato ufficialmente alla Vice Presidente Nazionale CRI Anna Maria Colombani, è ora a disposizione nella sua prima stesura.

 

Leggi la Dichiarazione

 

(Continua sul nazionale)

 




Codice articolo: 52

Webmaster Edoardo Vignati