Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento (informativa). Proseguendo la navigazione, acconsenti all'uso dei cookie. OK
NUMERO VERDE
800.065.510
I.F.R.C.
Member
Oggi: 04-12-2020

WEinCRI: non solo un weekend informativo

15-11-2014


"Doveva essere semplicemente un weekend informativo sulle attività dei giovani di Croce Rossa. Doveva essere semplicemente una quarantott’ore di slide, giochi, momenti conviviali. Invece si è trasformato in un’avventura pratica, sul campo, che nessuno dimenticherà facilmente.


I giovani di Croce Rossa di Lodi si erano riuniti alle otto del mattino nella casa della comunità Caccialanza, stretta fra un’ansa dell’Adda. Com’è solito dello stile dei giovani CRI, avevano preparato le stanze per dormire, la cucina, i bagni. Tutto pronto per accogliere i quasi quaranta ragazzi appena entrati a far parte dell’associazione, più gli ospiti di Parma.


Furiosa, la pioggia continua a cadere su tutto il nord-ovest, e a metà pomeriggio si è già in situazione di pre-allerta.[...]

 

Lo stato di allerta sale, la protezione civile mette in moto la macchina dei soccorsi, meglio preventivi che troppo tardi, come è successo pochi giorni prima a Parma o come continua a succedere a Genova.
I ragazzi si impegnano, capiscono il senso di fare parte di un’associazione che in questi casi c’è e risponde, non importa che ore siano o cosa ci sia da fare..(continua a leggere) "

 

Ringraziamo i ragazzi del comitato di Fontanellato per aver partecipato alle nostre attività e Darika per aver scritto questo bell’articolo.


Da "Il Cittadino":

 

» Guarda le foto


 




Codice articolo: 56

Webmaster Edoardo Vignati